Ecco una breve panoramica sul 46° Campionato Italiano di Tennis Medici svoltosi nel giugno 2018 sui campi del Centro Tennis Marina di Portorose.

Anche quest'anno il Trofeo "Del Bono", dedicato al nostro amato fondatore e ristrutturato integralmente dall'Emeritus dell'AMTI, il Dr. Bartolo Bresciano, con una meticolosa carrellata dei protagonisti degli anni passati, è stato vinto dalla  compagine del NORD.
La sfida si è tenuta il mercoledì in notturna nella splendida cornice del campo centrale illuminato di Portorose. Praticamente tutti gli ospiti della manifestazione hanno seguito questa  sfida ormai appuntamento pieno di spettacolo tecnico tennistico e di umanità varia, incoraggiando e tifando per le opposte fazioni.

L'AMTI è anche cultura ed il lunedì sera il Responsabile scientifico Dr. Papponi ha introdotto tre relatori scientifici che hanno catturato l'attenzione e le domande dei numerosi convenuti. Si conferma quindi l'interesse e l'utilità dei soci AMTI per questo evento scientifico.

Ma l'aspetto emozionale più caro è costituito dalla opportunità di rivedere ed abbracciare tanti cari amici che condividono ormai da tanti anni il comune obiettivo di  benessere psico-fisico all'insegna del tennis giocato. Si sono rivisti atleti assenti da  alcuni anni ed al tempo stesso delle new entry di sicuro valore tennistico, sia fra gli OPEN che fra i meno giovani.

La cerimonia di premiazione infine, condotta istrionicamente dall'incontenibile Tesoriere Dr. Maffi , ha distribuito gloria a tutti i partecipanti.

Una menzione a parte per l'infaticabile Gigi Malluzzo. Impegnato fino allo stremo fisico sui campi per tutta la settimana è riuscito a trovare il tempo per cogliere momenti  fotografici dei vari personaggi sui campi e fuori. Il suo contributo fotografico è integralmente inserito sul sito web dell'AMTI: www.amti.it.

Qui il regolamento/programma della manifestazione
.